NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE !!!!

E' stato pubblicato dall'Ufficio Nazionale del Servizio Civile il BANDO 2019 per il Servizio Civile Nazionale, potete prendere visione del Bando cliccando sul collegamento ipertestuale

 

BANDO ORDINARIO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE FISSATA IL  10/10/2019 ALLE ORE 14.00

 


MODALITA' PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.


Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

PROGETTI PER CUI PRESENTARE LA DOMANDA

NONNI PER TUTTI

E' un progetto rivolto alla sensibilizzazione del territorio genovese sui temi legati alla III Età e i servizi ad essa dedicati, incentivando attività che promuovano il benessere globale delle persone anziane al fine di migliorarne la qualità di vita riducendo così il rischio di emarginazione sociale e solitudine.
Le attività proposte all'interno del progetto riguardano vari aspetti della vita della persona anziana intesa nella sua globalità e mirano a potenziare la gamma di servizi ad essa rivolti: in particolare, "NONNI PER TUTTI" vuole promuovere e valorizzare l’ invecchiamento attivo attraverso la valorizzazione del ruolo dell'anziano ed attivare, nel contempo, un supporto socio-assistenziale per gli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.

NUMERO POSTI: 2

Download
NONNI PER TUTTI
GE EVAL - NONNI PER TUTTI.pdf
Documento Adobe Acrobat 998.4 KB

LIBERI SENZA BARRIERE

Il Progetto nasce per migliorare la qualità di vita delle persone disabili presenti sul territorio genovese, con particolare attenzione a quelli affetti da tetraparesi spastica, sclerosi multipla e distrofia muscolare.
Nello specifico, il progetto  intende garantire ai disabili uno stato di sufficiente benessere, rallentando la tendenza alla perdita di capacità e autonomia, soprattutto in termini relazionali, contrastando così il rischio di emarginazione sociale e aumentando la conoscenza e la sensibilità della cittadinanza riguardo le problematiche connesse alla disabilità e i servizi ad essa rivolti.

NUMERO POSTI: 2

Download
LIBERI SENZA BARRIERE
GE EVAL - LIBERI SENZA BARRIERE.pdf
Documento Adobe Acrobat 969.3 KB